Informazioni

Servizio fotografico gravidanza

Il periodo della gravidanza è sicuramente il più felice nella vita di una donna perché sentirsi crescere una creatura in grembo è una gioia immensa. Ecco perché la fotografia è un ottimo mezzo per fissare nella memoria questo momento.
Durante la realizzazione del servizio fotografico le mamme hanno bisogno di sentirsi coccolate per cui noi creeremo un ambiente confortevole nel quale sarà possibile mettere in risalto la loro bellezza.
Quando si fa un servizio di gravidanza?
Il periodo ottimale si colloca tra la 32ma e la 36ma settimana, ma il tutto è soggettivo. Potremo anche documentare il cambiamento della mamma e la crescita in grembo del bimbo (servizio 9th MONTH).
Dove si fa?
Si può realizzare in studio oppure in esterno ed ha una durata di circa 2 ore.
Fotografo gravidanza

Servizio fotografico neonato

Stringere tra le braccia un bimbo appena nato è una sensazione meravigliosa e guardarlo con gli occhi pieni di amore ti fa sentire la persona più felice del mondo e quindi questi momenti preziosi vanno fissati nella nostra memoria. 
Qual’è il periodo ottimale per le riprese? 
È preferibile realizzare le riprese nelle prime due settimane di vita. Infatti, durante questo periodo i piccoli sono più facili da gestire e da mettere in posizione embrionale. Superando questo periodo i bambini diventano più sensibili ai rumori ed anche più reattivi ai fattori esterni. Per questo motivo è preferibile prenotare in anticipo il servizio fotografico.
Come scegliere la data del servizio fotografico? 
L’ideale è prenotarlo durante la gravidanza. Dopo la nascita sceglieremo insieme una data ideale.
Dove e come si realizza il servizio fotografico di un neonato? 
In studio da noi, in un luogo confortevole e sicuro per il vostro bambino. La temperatura nella sala riprese sarà tra 28-30 gradi, verrà utilizzata unicamente luce naturale e l’igiene sarà curata minuziosamente. 
Quanto dura il servizio con un neonato? 
Mediamente le riprese durano circa 4 ore ma poiché ogni bimbo ha i suoi tempi lo svolgimento del servizio si adatterà alle specifiche esigenze sia nei tempi che nella modalità.
Per ottenere foto di alta qualità è necessario avere esperienza e sensibilità il tutto supportato da una tecnica professionale e tanti interessanti oggetti di scena. Ciò non toglie che saremo liete di confrontarci con i vostri desideri.
Fotografo neonati # newborn

Servizio fotografico bambino/famiglia

I bambini sono meravigliose creature piene di gioia e con una personalità che li rende unici. Per ottenere un risultato ottimale è necessario scegliere accuratamente l’abbigliamento e gli oggetti di scena; ma ancor di più è importante la partecipazione della famiglia e del buon umore.
Qual’è l’abbigliamento adatto?  
I vestiti devono essere scelti in modo che l’intera famiglia apparirà unita ed armoniosa. È preferibile utilizzare massimo due colori ( meglio se pastello) e lo stesso stile. Per ogni servizio fotografico noi consigliamo di indossare almeno 3 look.
Come si svolge il servizio? 
Innanzitutto insieme stabiliremo il giorno, il tema e la location, ovvero se realizzarlo in studio o all’aperto. Consiglieremo di portare sul set un oggetto gradito al bimbo affinché possa sentirsi a suo agio in un ambiente sconosciuto. Ripetiamo che è fondamentale arrivare con una buona predisposizione!!!
Quanto dura il servizio fotografico? 
Di solito dura circa 2 ore, salvo richieste specifiche concordate telefonicamente.
Vi ricordiamo inoltre che abbiamo anche la possibilità di effettuare servizi fotografici per battesimi e compleanni.
Per ulteriori informazione contattateci qui .
Fotografo neonati # bambini # famiglia